Progetti di sensibilizzazione

Perché non rimanga un concetto astratto, la sostenibilità può essere trasmessa all’opinione pubblica con esempi pratici. Ecco perché supportiamo le nostre organizzazioni partner nella realizzazione di eventi mirati a risvegliare l’interesse per i temi legati allo sviluppo sostenibile.

«Scuole in fiore»

Partner: Bio Suisse
Dettagli: 1200 set con piantine bio, sementi bio e materiale didattico vengono messi gratuitamente a disposizione delle scuole. Il progetto fornisce un importante contributo per far sì che bambini, giovani e insegnanti si confrontino con il tema delle api e della biodiversità.
Il nostro impegno dal: 2016

Scopri di più sul progetto

Mercati ProSpecieRara

Partner: ProSpecieRara
Dettagli: promozione di piante da coltivazione e animali da reddito tradizionali svizzeri attraverso il sostegno di mercati all’aperto e della campagna «Pomodori in città».
Il nostro impegno dal: 2003

ProSpecieRara (PSR) Wildegg

Partner: ProSpecieRara
Dettagli: cooperazione tra ProSpecieRara e il Museo Argovia: esposizione nella cantina a volta nel giardino del castello di Wildegg, volta a illustrare ai visitatori come contribuire alla salvaguardia di specie antiche.
Il nostro impegno dal: 2016

Mercato Slow Food

© Slow Food

Partner: Slow Food Svizzera
Dettagli: promozione dello Slow Food Market per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una cultura alimentare sostenibile.
Il nostro impegno dal: 2017

Umwelt Arena

Partner: W. Schmid AG
Dettagli: partnership con la Umwelt Arena di Spreitenbach, che offre ai visitatori un orientamento al consumo di prodotti sostenibili.
Il nostro impegno dal: 2012

Serre tropicali di Wolhusen e Frutigen

Partner: Serre tropicali di Wolhusen e Frutigen
Dettagli: gestione sostenibile delle risorse grazie a cicli chiusi e allo sfruttamento del calore residuo industriale e geotermico. Trasmissione di esperienze e conoscenze legate a un'alimentazione sana e gustosa, sovrasfruttamento ittico dei mari, acquacoltura, produzione alimentare sostenibile, tropici, energia solare e geotermia.
Il nostro impegno dal: 2007

Gli ultimi fatti sui progetti di sensibilizzazione

Scoprite i nostri ultimi fatti per una maggiore sostenibilità: se ne aggiungono continuamente di nuovi!

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.