Fatti, non parole – Sostenibilità da Coop

Non parliamo, agiamo: il motto «Fatti, non parole» riassume il nostro impegno per l’uomo, gli animali e la natura a favore della sostenibilità. Scoprite di più sul nostro impegno per un consumo sostenibile e i nostri ultimi fatti!

Giornata della buona azione

Sabato 25 maggio 2019 lanciamo la Giornata della buona azione. Insieme per la Svizzera vogliamo richiamare l’attenzione sugli elementi su cui si fonda la nostra società e che la tengono insieme: l’impegno volontario e i gesti solidali nei confronti del nostro prossimo. Aiutateci a rendere la Svizzera un posto migliore in cui vivere.

Trovate l'ispirazione giusta per compiere una buona azione oppure partecipate a una delle iniziative promosse dai nostri partner su tutto il territorio nazionale.

Novità

Scoprite qui ogni settimana aggiornamenti sul nostro impegno nell’ambito della sostenibilità.

Novità

Scoprite qui ogni settimana le ultimissime sul nostro impegno per la sostenibilità.

Tutte le novità

Ecologicamente confezionato

Coop utilizza sempre meno plastica per i propri prodotti biologici e punta su alternative come fascette in carta, reti in cellulosa e scatole in carta erba.

Scopri di più

Tutti i nostri label

Qui trovate una panoramica delle nostre marche proprie e dei nostri label di qualità sostenibili.

Visualizza i label

«Fatti, non parole – Stories»

Come reporter per «Fatti, non parole» i giovani imparano a conoscere i nostri progetti per la sostenibilità. Vivete da vicino le loro esperienze e avventure.

I nostri temi sulla sostenibilità

In qualità di commercianti al dettaglio più sostenibili del mondo seguiamo una filosofia incentrata sul rispetto dell’uomo, degli animali e della natura.

I nostri fatti

Scoprite oltre 370 fatti a favore della sostenibilità: se ne aggiungono continuamente di nuovi!

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.

Retroscena del nostro impegno

Come cooperativa ci sentiamo parte della società e ci impegniamo per un consumo responsabile. Scoprite di più sul nostro approccio sostenibile, i nostri label e le relative direttive, nonché i nostri principali traguardi e riconoscimenti.