Da soli o insieme: Ciascuno di noi può fare del bene nella vita quotidiana, con amiche e amici o la famiglia. Puoi decidere di fissarti un obiettivo personale oppure trovare, tramite la cartina delle buone azioni, un'iniziativa nella tua zona a cui partecipare.
Anche piccoli gesti possono avere un grande impatto: Alleggerire qualcuno, esserci per gli altri, occuparsi delle commissioni, dedicare tempo oppure dare una mano in modo pratico: spesso non serve molto di più per migliorare la giornata di una persona.Se non sapete ancora cosa potreste fare: Dai un'occhiata alla cartina delle buone azioni, scegli un'iniziativa nelle tue vicinanze e inizia subito.
E se fai già parte di un gruppo – per esempio nel comune, in un'associazione oppure in un'organizzazione: Porta le tue proposte, coinvolgi il tuo team e realizzate insieme un progetto che porti benefici alla comunità o all'ambiente. Usate quello che avete già a disposizione e createne qualcosa d'impatto.
Che siano grandi o piccoli gesti non ha importanza – condividi il tuo contributo o pubblica un post su Instagram, TikTok, Facebook, X con l'hashtag #GiornataDellaBuonaAzione e incoraggia anche gli altri a fare la differenza.