Materie prime

A seconda del tipo di produzione, le materie prime di origine agricola possono avere effetti negativi sull’ambiente e su fattori sociali come le condizioni di lavoro. Perciò salvaguardiamo le risorse naturali e fondiamo sulla correttezza i rapporti con agricoltori, operai e produttori.

Approvvigionamento sostenibile delle materie prime agricole

Coop ha convertito le sue capsule di caffè La Mocca in qualità Fairtrade.

La coltivazione di materie prime agricole necessita di superfici estese e influisce notevolmente sull’uomo, gli animali e la natura. Ecco perché selezioniamo attentamente i nostri fornitori lungo la catena del valore, trattiamo con riguardo le risorse naturali e rispettiamo agricoltori, operai e produttori.

Soprattutto materie prime agricole quali olio di palma, soia e caffè, ma anche la torba e alimenti di consumo quotidiano come riso, frutta e verdura possono avere un impatto ecologico e sociale negativo a seconda del tipo di produzione. Per ridurre al minimo gli effetti negativi sull’uomo e sull’ambiente, lavoriamo insieme ai nostri partner per sviluppare e applicare solidi standard di sostenibilità e soluzioni per il settore.

Strette collaborazioni e uno scambio aperto

Per i lavoratori, ciò significa soprattutto che percepiscono un reddito regolare.

Oltre alla produzione sostenibile, per noi è fondamentale anche la sicurezza dell’approvvigionamento. Per questo motivo instauriamo rapporti a lungo termine con produttori e fornitori locali. Non ci limitiamo a dare un aiuto economico: ci impegniamo anche per la riduzione delle emissioni di CO2, la formazione, l’assistenza medica e il rinnovo delle infrastrutture.

Gli ultimi fatti sulle materie prime

Scoprite i nostri ultimi fatti per una maggiore sostenibilità: se ne aggiungono continuamente di nuovi!

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.