Benessere degli animali

Con la linea Naturaplan offriamo da oltre 25 anni carne, latte e uova da agricoltura biologica. Da noi trovate inoltre il più vasto assortimento di frutti di mare bio di tutta la Svizzera: il 100 % del nostro pesce e dei nostri frutti di mare proviene da fonti sostenibili.

Impegno per il benessere degli animali

Solo pochi decenni fa era consuetudine riciclare un animale macellato nel modo più completo possibile, e questa è ancora una volta una tendenza.

Per il nostro impegno in materia di tutela degli animali abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti dalla Protezione Svizzera degli Animali (PSA) e in collaborazione con la PSA abbiamo messo a punto specifici programmi di allevamento. Con i nostri marchi Naturaplan e Naturafarm offriamo carne e uova da agricoltura biologica e da animali di allevamenti rurali all'aperto. Inoltre acquistiamo la maggior parte della carne, del latte e delle uova da allevamenti svizzeri.

In collaborazione con la nostra azienda di trasformazione delle carni Bell lavoriamo a diversi progetti per la promozione del benessere degli animali.

Pesce sostenibile

Dal 2006 Coop collabora con il WWF per la creazione di un'offerta ittica più sostenibile.

Il consumo di pesce e frutti di mare è aumentato in tutto il mondo, e l'incremento della domanda porta al sovrasfruttamento ittico. Ci poniamo l'obiettivo di convertire l'intera offerta di pesce di mare, crostacei, molluschi e pesce d'acqua dolce di allevamento e di cattura all'acquacoltura e alla pesca sostenibili, ecologiche e volte alla conservazione delle risorse. Che si tratti di prodotti freschi, surgelati, in scatola o serviti al ristorante, il 100% del nostro pesce e dei frutti di mare proviene comunque da fonti sostenibili.