Acquistare nel rispetto del clima con facilità

Nella realizzazione dei nostri prodotti siamo molto attenti alla salvaguardia climatica. I nostri prodotti Oecoplan sono ad alta efficienza energetica e aiutano a risparmiare energia. E anche i nostri clienti possono influire notevolmente sul clima con scelte di acquisto consapevoli.

Risparmio energetico nel quotidiano

Coop sostituisce le lampade a risparmio energetico con diodi luminosi (LED) ancora più ecologici.

Gli apparecchi elettronici e le lampade consumano molta energia, persino in modalità standby. Conviene quindi acquistare apparecchi a risparmio energetico: per il bene dell’ambiente, ma anche del proprio portafogli, perché consumare meno energia non vuol dire necessariamente rinunciare a qualcosa. Gli apparecchi elettronici moderni sono decisamente più efficienti, sotto il profilo energetico, rispetto ai modelli precedenti, e questo a fronte di prestazioni in parte migliori. Lo dimostriamo con i nostri marchi Oecoplan e Satrap. Questi elettrodomestici si trovano ai vertici delle classifiche di Topten, la piattaforma indipendente per i consumatori alla ricerca di prodotti a risparmio energetico.

Una bussola nella giungla di apparecchi

Con l’etichetta energetica per gli elettrodomestici è ancora più facile risparmiare energia: basta un’occhiata per sapere quanto è efficiente un apparecchio e quanta corrente consuma. Se prima dell’acquisto fate attenzione al sigillo di qualità Topten la scelta sarà ancora più semplice. Nel 2016 abbiamo venduto apparecchi a risparmio energetico con il sigillo di qualità Topten per un totale di 148 milioni di franchi.

Il LED: un'idea brillante

Gli effetti del risparmio energetico sono notevoli anche per quanto riguarda i dispositivi di illuminazione. Non vendiamo più lampadine opache dal 2009. Con il nostro vasto assortimento di LED rendiamo possibile un risparmio energetico fino all’80 %. Nel 2016 abbiamo rinnovato l’intero assortimento, sostituendo totalmente le lampade a basso consumo con le lampade a LED, più nuove e ancora più efficienti, e ampliando considerevolmente l’assortimento di lampade ad alta efficienza.

Tante strade verso l'acquisto sostenibile

Grazie alla rete di punti di vendita più fitta della Svizzera consentiamo ai nostri clienti di fare acquisti spostandosi con i mezzi pubblici, in bicicletta o a piedi. Chi usa l’auto dovrebbe organizzare un grosso acquisto alla settimana in modo da ridurre le emissioni di CO2. Inoltre con coop@home offriamo un efficiente servizio di consegna a domicilio. Compensiamo le emissioni di CO2 causate dal nostro servizio di consegna.

Sensibilizzazione con l'energyday

Sin dagli esordi siamo partner dell’energyday, evento annuale organizzato dall'Agenzia energia apparecchi elettrici (EAE) insieme all'Ufficio federale dell’energia (UFE). Sette dei nostri formati di vendita partecipano all’energyday organizzando numerose iniziative volte a sensibilizzare la clientela sul tema dell’efficienza energetica.

Gli ultimi fatti sui prodotti

Scoprite i nostri ultimi fatti per una maggiore sostenibilità: se ne aggiungono continuamente di nuovi!

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.