I nostri principi e le direttive

Vogliamo dare il nostro contributo per una produzione responsabile e un consumo sostenibile. Ecco perché coltiviamo i rapporti con i nostri partner commerciali, puntiamo su standard e direttive e manteniamo una posizione netta sui temi sostenibili.

Principi commerciali

Il cacao Coop proviene da piccoli agricoltori certificati Fairtrade.

Collaborazione, trasparenza e correttezza caratterizzano i rapporti con i nostri partner commerciali e sono principi che applichiamo in maniera sistematica dal 2004. Prestiamo attenzione al rispetto della legge sui cartelli, diamo grande importanza alla lotta contro la corruzione e vietiamo ai nostri acquisitori di accettare regali o prestazioni in denaro.

Vai ai nostri principi commerciali

Direttive

Da diversi anni Coop impone ai propri fornitori direttive e standard consolidati.

Vogliamo contribuire al consumo sostenibile e a una produzione responsabile dal punto di vista ecologico e sociale. Ecco perché puntiamo da molti anni su standard comprovati come ad esempio Bio Suisse, Fairtrade e Max Havelaar, Marine Stewardship Council (MSC), Forest Stewardship Council (FSC) e sulle direttive Coop, che i nostri fornitori sono tenuti a rispettare anche laddove queste superano i parametri previsti dalla legge. Nell'acquisizione dei prodotti, oltre al fattore economico consideriamo anche aspetti sociali, etici ed ecologici.

Vai alle nostre direttive

Policy Paper

La sostenibilità è parte integrante di tutti i settori aziendali. Con i policy paper mostriamo il nostro approccio ai temi sostenibili più rilevanti in maniera trasparente e comprensibile. I rapporti si rifanno alla nostra visione di sostenibilità per l'uomo, gli animali e la natura con cui portiamo avanti il tema della sostenibilità da Coop.

Vai ai nostri policy paper