Fatto n. 83
Allevamento rispettoso del benessere degli animali

Come alternativa alla pesca di cattura, gli allevamenti ittici stanno vivendo un vero e proprio boom. I vantaggi dell'acquacoltura sono chiari: ha un effetto positivo sugli stock ittici minacciati, consente trasporti più brevi e migliori condizioni di produzione.

Gli allevamenti ittici sono in piena espansione perché rappresentano una buona alternativa alle catture selvatiche. Ci impegniamo a mantenere il pesce nel rispetto delle norme in materia di benessere degli animali.

Ma per noi è importante che gli allevamenti rispettino i diritti degli animali. Per questo abbiamo commissionato alla Protezione Svizzera degli Animali (PSA) l’analisi dei problemi presenti negli allevamenti ittici tradizionali per quanto concerne il benessere degli animali. Sulla base dei risultati di questo studio verifichiamo regolarmente la conformità dei nostri fornitori alla normativa in materia di protezione degli animali e, dove necessario, elaboriamo alternative rispettose delle specie. Inoltre, il 34,2% dei pesci da allevamento presente oggi nel nostro assortimento riporta la Gemma Bio Suisse e 8,5% il label ASC. (Foto: Charly Rappo)

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.