Fatto n. 396
Stazioni di ricarica nei negozi

Entro il 2023, insieme a Energie 360°, apriremo stazioni di ricarica elettrica in oltre 100 sedi di tutta la Svizzera. È il nostro modo di promuovere la mobilità e contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra.

Le nostre stazioni di ricarica Energie 360° presenti in 71 località della Svizzera tedesca, francese e italiana (stato: giugno 2022) offrono ai nostri clienti la possibilità di parcheggiare e contemporaneamente ricaricare il proprio veicolo in modo semplice e sicuro mentre fanno la spesa: le colonnine sono installate nei parcheggi e negli autosilo dei nostri punti di vendita e a ognuna sono riservati due posti auto. Il rifornimento è a pagamento. È possibile visualizzare tutti i punti di vendita che dispongono di una stazione di ricarica elettrica alla pagina Ubicazioni e orari d'apertura.

La corrente è prodotta in modo sostenibile, per questo tutte nostre stazioni posseggono una certificazione di corrente elettrica ecologica. La ricarica avviene in corrente alternata da min. 22 kW. A seconda della potenza di ricarica dell'auto elettrica, la stazione eroga in un'ora energia per max. 150 chilometri di autonomia. Secondo i dati dell'Ufficio federale dell'ambiente il traffico è responsabile di oltre il 30 per cento delle emissioni di gas serra in Svizzera. Per ridurle si punta sempre più sulla mobilità elettrica.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.