Fatto n. 388 – Garantiamo l'equità salariale

Abbiamo nuovamente ricevuto una certificazione per il nostro impegno nel campo dell'uguaglianza salariale tra donna e uomo. Il certificato «Fair Compensation» conferma che la nostra politica salariale soddisfa i criteri del rispetto dell’equità salariale.

Con la nostra politica salariale, il nostro sviluppo del personale e la nostra gestione dei talenti facciamo in modo che tutti i nostri collaboratori, indipendentemente dal sesso e dalla provenienza, possano godere di pari opportunità. Negli ultimi cinque anni ci siamo impegnati a fondo per l’equità salariale: abbiamo affinato il panorama delle funzioni, ristretto le fasce salariali esistenti in relazione alla funzione e applicato il principio del duplice controllo in occasione di adattamenti salariali. E sempre seguendo con coerenza il principio "Stesso salario per un lavoro di uguale valore".

Certificato «Fair Compensation»

Da lungo tempo abbiamo studiato e sviluppato con coerenza e impegno questo tema in tutta l’azienda. Per garantire l'osservanza dell'equità salariale, abbiamo ripetutamente sottoposto a verifica la nostra struttura salariale secondo criteri riconosciuti dell'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) in collaborazione con l'Association of Compensation & Benefits Experts (acbe). Ad aprile 2023 abbiamo di nuovo ricevuto il certificato «Fair Compensation», a conferma del fatto che rispettiamo la parità salariale tra uomo e donna secondo i criteri dell'acbe.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.