Fatto n. 333
Naturaline Cosmetics: al servizio della cosmesi naturale

Con Naturaline offriamo una valida alternativa ai cosmetici tradizionali. Per questo ricopriamo un ruolo pionieristico nel campo della cosmesi naturale di produzione svizzera. 

Per Naturaline utilizziamo soltanto ingredienti provenienti da risorse rinnovabili e, laddove possibile, da coltivazione biologica. Nata nel 1999 come semplice linea per il viso, oggi il suo assortimento conta, grazie a molte innovazioni, oltre 100 prodotti per offrire una bellezza naturale dalla testa ai piedi.  

Ingredienti selezionati 

Dal suo lancio, la domanda di prodotti cosmetici naturali è cresciuta sensibilmente e noi siamo rimasti fedeli ai nostri elevati standard di produzione. Non scendiamo mai a compromessi quando selezioniamo gli ingredienti per Naturaline. Oltre la metà degli ingredienti vegetali proviene da coltivazione biologica. In più, almeno il 95% della composizione totale dev'essere di origine naturale. Tutti i prodotti Naturaline sono realizzati nel rispetto dell'ambiente nel nostro stabilimento di produzione Steinfels Swiss di Winterthur secondo severe direttive di qualità e sono certificati con i label Cosmos ed Ecocert. 

Un altro aspetto molto importante: i cosmetici Naturaline non contengono sostanze coloranti o profumanti sintetiche, oli minerali né siliconi, e sono quindi anche privi di microplastiche. Alcuni dei nostri prodotti, come il gel detergente o il balsamo per le labbra, hanno ottenuto la certificazione vegan dalla Vegan Society, ossia il marchio V, che viene regolarmente esteso a sempre nuovi articoli. 

Con Naturaline, la prima marca svizzera di cosmesi naturale sul mercato, offriamo dal 2018 cosmetici appositamente studiati per chi soffre di allergie e raccomandati dal Centro Allergie Svizzera aha!. (Fotografia: Roberto Ceccarelli)  

Le nostre marche e i label

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.