Fatto n. 293
Le nostre famiglie di assistenza alla vendita Grittibänz

Come ormai da parecchi anni, anche nel 2017, da fine ottobre a fine dicembre, per ogni pupazzi di pasta venduto abbiamo devoluto 10 centesimi alla Croce Rossa Svizzera (CRS). La somma raccolta è stata destinata integralmente alle famiglie svizzere in difficoltà.

Con le nostre vendite Grittibänz sosteniamo le famiglie in Svizzera con 10 centesimi alla Croce Rossa Svizzera (SRK) per ogni Grittibänzen venduto.

Dal 2015 siamo partner ufficiale della CRS con cui collaboriamo da anni. Nel 2016 la nostra iniziativa legata ai pupazzi di pasta è stata un successo: sono stati venduti oltre 1,1 milioni di pupazzi di pasta che ci hanno permesso di sostenere la CRS con più di 110’000 franchi, che serviranno ad aiutare chi si trova in una difficile situazione finanziaria a causa di reddito particolarmente basso, perdita del lavoro o divorzio. In simili situazioni le cure dentarie, alcune terapie specifiche o gli occhiali per i bambini diventano spesso spese insostenibili: è in questi casi che la CRS offre alle famiglie in difficoltà un sostegno economico una tantum. Oltre a questo progetto della CRS continuiamo a sostenere anche l'azione 2 x Natale, nell'ambito della quale doniamo ogni anno merci per un valore complessivo di mezzo milione di franchi.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.