Fatto n. 270
Belle e naturali: niente Photoshop per le nostre mele bio

Alcuni anni fa quando si parlava di mele bio si pensava sempre a mele dalla buccia macchiata e grinzosa. Per questo in collaborazione con Bio Suisse e l'Istituto di ricerche dell'agricoltura biologica (FiBL) abbiamo deciso di incentrare il nostro primo progetto pionieristico proprio sulle mele.

Nel primo progetto pionieristico con Bio Suisse e l'Istituto di ricerca per l'agricoltura biologica (FiBL) ci siamo concentrati interamente sulle mele.

Insieme, dal 1994 a oggi, siamo riusciti a creare un assortimento invitante di mele bio, eccellente anche dal punto di vista del gusto e dell'aspetto. Il lavoro di ricerca del team FiBL contempla diversi livelli di competenza, come ad esempio la protezione fitosanitaria, il controllo varietale, le tecniche di coltivazione e la consulenza alle aziende. L'impegno costante degli ultimi anni ha indubbiamente dato i suoi frutti: oggi, infatti, siamo in grado di offrire non solo un ricco assortimento di mele bio, ma anche un sistema di etichette ideato dal FiBL per informare i nostri clienti sul sapore delle diverse varietà di mele. Il colore giallo sull'etichetta indica, ad esempio, un gusto da delicato a dolciastro, il rosso un sapore intenso e acidulo, mentre il verde si riferisce a un aroma speziato e acidulo. (Foto: Christian Lanz)

  • Anche la gamma di mele biologiche è al top in termini di gusto e aspetto.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • In passato, le mele biologiche erano ancora immaginate come mele accartocciate con macchie e croste.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • La ricerca del team FiBL comprende la protezione delle piante, l'analisi delle varietà, le tecniche di coltivazione e la consulenza alle aziende agricole.
    Foto: Marion Nitsch
  • Il sistema di etichettatura giallo, rosso e verde è stato sviluppato da FiBL.
    Foto: Christian Lanz
  • Nel sistema di etichettatura, il giallo è sinonimo di aroma da dolce a dolciastro, il rosso di aroma forte e aspro e il verde di aroma piccante e acido.
  • I molti anni di lavoro di sviluppo hanno dato i loro frutti, poiché ora possiamo offrire ai nostri clienti un'ampia gamma di mele biologiche.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • Insieme a Bio Suisse e FiBL sviluppiamo dal 1994 un'interessante gamma di mele biologiche.
    Foto: Heiner H. Schmitt

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.