Fatto n. 164
Forniamo circa 11 milioni di pasti a persone disagiate

Noi di Coop ci impegniamo affinché i cibi ancora idonei al consumo non vengano semplicemente gettati, ma trovino sempre nuove bocche da sfamare; per questo dal 2005 sosteniamo associazioni quali Schweizer Tafel e Tavolino Magico con donazioni di alimenti e contributi finanziari.

Coop impegna affinché i cibi ancora idonei al consumo non vengano semplicemente gettati, ma trovino sempre nuove bocche da sfamare.

Ogni anno con il nostro sostegno vengono distribuiti circa 11 milioni di pasti. Dal 2013 con la marca propria Ünique abbiamo inserito nel nostro assortimento anche la frutta e la verdura che non rispecchia i comuni canoni estetici del mercato e, inoltre, realizziamo campagne di informazione per sensibilizzare la clientela a una corretta conservazione dei cibi al fine di evitare inutili sprechi. Infine, i nostri alimenti non più idonei al consumo vengono trasformati in cibo per animali o lasciati fermentare come rifiuti organici: grazie a queste misure meno dello 0,2% dei cibi in vendita finisce effettivamente tra i rifiuti.

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.