Fatto n. 344
Siamo il dettagliante più sostenibile del 2017 a livello globale

L'agenzia di rating indipendente oekom research ci ha eletti per la seconda volta l'azienda del commercio al dettaglio più sostenibile al mondo, in una rosa di 148 retailer valutati a livello internazionale.

Secondo la ricerca di oekom, Coop è il dettagliante più sostenibile al mondo.

Da oltre 25 anni siamo pionieri di un approccio sostenibile globale e puntiamo su standard sostenibili severi e credibili.

Sulla base di un centinaio circa di criteri, gli esperti di sostenibilità di oekom research ci hanno esaminati, interrogati e analizzati scrupolosamente in materia di sostenibilità. Per la prima volta la valutazione non ha riguardato solo il nostro impegno in Svizzera, ma ha compreso le nostre affiliate Transgourmet o Bell, che operano, tra l'altro, anche in Germania, Polonia o Romania. Con nostra grande soddisfazione abbiamo ottenuto ottimi voti in tutti i settori. 

Determinanti per il podio sono stati i nostri oltre 15.000 prodotti con valore aggiunto ecologico e sociale, come pure la nostra chiara strategia di lotta ai cambiamenti climatici. Motivati dalla nostra vision «CO2 neutrale entro il 2023 in tutti i settori direttamente» riduciamo costantemente i consumi energetici e le emissioni di CO2 all'interno dell'intero Gruppo Coop.

La sostenibilità è un elemento imprescindibile nella quotidianità dell'intero Gruppo Coop. Oltre al Rapporto di gestione annuale pubblichiamo il «Rapporto sui progressi in materia di responsabilità», che propone in maniera trasparente tanti aggiornamenti su temi sostenibili. Il rapporto illustra il nostro impegno concreto a livello di trasporti, gestione dei rifiuti o protezione del clima, per tutelare l'ambiente in una prospettiva di lungo periodo.

  • La sostenibilità è parte integrante del Gruppo Coop e viene vissuta quotidianamente.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.