11.01.2021

Vinci un soggiorno nell'hotel bio

Scopri di più sulla coltivazione bio di mele e sulla varietà bio Topaz, potresti vincere uno dei cinque soggiorni in palio presso l'hotel bio Schloss Wartegg sul Lago di Costanza.

Sui terreni coltivati con metodi biologici è ammesso soltanto l'uso di fertilizzanti o prodotti fitosanitari selezionati; questo tipo di coltivazione genera quindi un inquinamento delle acque e del suolo significativamente inferiore. Piante e animali rari trovano nelle siepi, tra i rami e nei prati di fiori nuovi habitat che favoriscono la biodiversità e, inoltre, grazie ai tragitti brevi e al divieto dei trasporti per via aerea, gli articoli bio Suisse hanno un bilancio di CO2 nettamente migliore rispetto a quelli convenzionali.

Tutti questi valori aggiunti, naturalmente, sono anche una caratteristica delle mele bio. Con una polpa soda, saporita e succosa, la Topaz bio è una delle varietà più amate in Svizzera: la trovi da Coop nell'assortimento Naturaplan, certificata con la Gemma bio. Come pionieri svizzeri del biologico puntiamo dal 1993 sulla sostenibilità con il nostro marchio bio Naturaplan, che oggi include in assortimento più di 2700 prodotti. Assaggia queste mele deliziose e metti alla prova quello che sai su questa varietà e sulla coltivazione di mele bio, potresti vincere un soggiorno sul Lago di Costanza!

Partecipa e vinci

L'hotel bio Schloss Wartegg a Rohrschacherberg (SG), vicinissimo alle rive del Lago di Costanza, è immerso in un parco ed è in completa armonia con la natura. Nel ristorante bio dell'hotel i piatti vengono preparati con prodotti freschi biologici regionali e con le erbe aromatiche che crescono nel giardino Pro-Specie-Rara del parco.

Sono ben cinque i vincitori che avranno la possibilità di trascorrere ciascuno due notti per due persone presso hotel bio Schloss Wartegg sul Lago di Costanza. In bocca al lupo! Termine ultimo di partecipazione: 21 febbraio 2021.

Vai al concorso

Bio Suisse – produzione sostenibile e trasformazione delicata

Con il loro lavoro, gli agricoltori bio promuovono attivamente la biodiversità: le ampie strisce di verde lungo sentieri e corsi d'acqua, le siepi e i muretti a secco forniscono habitat importanti per molte specie di animali e di insetti. La legge prescrive per tutti gli animali da reddito delle fattorie Bio Suisse uscite all'aperto o al pascolo e un'alimentazione con mangimi bio in qualità Gemma adeguata alla specie.

Il marchio garantisce brevi distanze di trasporto senza ricorso ai trasporti aerei: la frutta e la verdura che crescono in Europa non possono essere importate da oltreoceano. Per quanto riguarda carne, latticini e uova, quasi tutti i prodotti provengono dalla Svizzera. Bio Suisse promuove inoltre le coltivazioni nel nostro Paese e predilige per quanto possibile i prodotti trasformati in Svizzera con metodi delicati e senza l'uso di coloranti e aromatizzanti.

I nostri partner e le nostre marche

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.