Fatto n. 395
Il piacere del caffè in qualità bio

Proponiamo il caffè in qualità bio nell'intero settore gastronomico. Oltre ai chicchi di caffè anche il latte, la panna e lo zucchero sono certificati Bio Suisse.

Il caffè fresco erogato dalle apposite macchine in tutti i ristoranti Coop, i Coop Take-it e le Ca'Puccini è certificato Bio Suisse e Fairtrade. E per accompagnarlo ci sono la panna da caffè, il latte e lo zucchero Naturaplan con la Gemma di Bio Suisse. I bicchieri di carta per bevande calde da asporto sono certificati FSC®. Ecco perché i prodotti bio disponibili alle macchine del caffè rispettano i più alti standard in termini di equità ed ecologia.

Le varietà di caffè bio si distinguono per la loro miscela di Arabica e Robusta tostata lentamente e certificata Fairtrade. Il caffè bio Classico conquista con le sue note nocciolate e di cacao. L'aroma tostato di caramello e cioccolato dona al caffè bio Intenso la sua nota decisa e fruttata. 

E il gusto bio non è solo quello del caffè: i nostri Ristoranti sono certificati bio e puntano su una cucina con ingredienti Gemma in linea con le direttive Bio Suisse (Fatto n. 213). E oltre al caffè, allo zucchero e alla panna da caffè anche i succhi di frutta sono certificati Fairtrade Max Havelaar (Fatto n. 180).

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.