Fatto n. 385
Per più integrazione nella corsa

Come partner di «PluSport – never walk alone!» promuoviamo attivamente lo sport per disabili in Svizzera: grazie al nostro impegno ogni anno fino a 350 persone portatrici di handicap possono partecipare gratuitamente a eventi podistici.

Da gennaio 2020 siamo partner di «PluSport – never walk alone!». Con il progetto di integrazione dell'associazione mantello per lo sport per disabili in Svizzera ci impegniamo per permettere alle persone con disabilità di partecipare a diversi eventi podistici nel nostro Paese. Insieme agli organizzatori sviluppiamo possibilità di partecipazione prive di barriere, ad esempio in caso di distanze eccessive o terreni molto accidentati. PluSport forma accompagnatori per persone con un handicap visivo e organizza anche gruppi di corsa. Attualmente vengono offerti oltre 10 eventi podistici con la categoria «never walk alone» per persone con o senza disabilità (foto: Sportograph).

Grazie al nostro impegno, nei prossimi tre anni circa 1300 runner con esigenze particolari potranno partecipare gratuitamente a eventi podistici. Si tratta di un progetto unico in Svizzera che vedrà l'integrazione di un numero consistente di atleti con disabilità negli sport podistici.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.