Fatto n. 385
Promuoviamo l'integrazione nella corsa con PluSport

Come partner di «PluSport – never walk alone!» promuoviamo attivamente lo sport per disabili in Svizzera: grazie al nostro impegno ogni anno fino a 500 persone portatrici di handicap possono partecipare gratuitamente a eventi podistici.

Da gennaio 2020 siamo partner di «PluSport – never walk alone!». Con il progetto di integrazione dell'associazione mantello per lo sport per disabili in Svizzera ci impegniamo per permettere alle persone con disabilità di partecipare a diversi eventi podistici nel nostro Paese. Insieme agli organizzatori sviluppiamo possibilità di partecipazione prive di barriere, ad esempio in caso di distanze eccessive o terreni molto accidentati. PluSport forma accompagnatori per persone con un handicap visivo e organizza anche gruppi di corsa. Attualmente vengono offerti oltre 14 eventi podistici con la categoria «never walk alone» per persone con o senza disabilità (foto: Sportograph/PluSport).

Grazie al nostro impegno, fino al 2025 circa 2600 runner con esigenze particolari potranno partecipare gratuitamente a eventi podistici. Si tratta di un progetto unico in Svizzera che vedrà l'integrazione di un numero consistente di atleti con disabilità negli sport podistici.

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.