Fatto n. 347
Prodotti a base di insetti – gustosi e sostenibili

Nel 2017 siamo stati la prima azienda di commercio al dettaglio in Svizzera a proporre ai clienti prodotti a base di insetti. I burger, le barrette e gli snack sono un'alternativa ecologica alla carne o al pesce, oltre a essere deliziosi.

Coop è il primo rivenditore in Svizzera a offrire prodotti a base di insetti.

In tutto il mondo sono 2,8 miliardi le persone che mangiano insetti regolarmente. In Svizzera il consumo di insetti, nello specifico di grilli, cavallette e vermi della farina, è consentito a partire dal 1° maggio 2017.

In collaborazione con la start-up «Essento - making insect delicious» abbiamo sviluppato nuovi prodotti a base di insetti. Il risultato: burger, barrette e snack gustosi e, soprattutto, rispettosi dell'ambiente.

Gli insetti garantiscono inoltre un utilizzo efficiente delle risorse, poiché:

  • il loro allevamento richiede poca acqua
  • hanno bisogno di quantità limitate di mangime
  • non hanno bisogno di medicamenti come gli antibiotici e
  • producono pochi gas serra

Inoltre grilli, cavallette e vermi della farina contengono molte proteine, sali minerali, vitamine e acidi grassi insaturi. E a chi non è ancora convinto del loro sapore, possiamo assicurare che gli insetti hanno un gusto simile a quello di tanti altri prodotti noti. I vermi della farina, ad esempio, ricordano le noci, mentre i grilli hanno il sapore di una manciata di popcorn.

I prodotti sono sviluppati e realizzati a Zurigo e disponibili nei punti di vendita della regione Nordwestschweiz / Zentralschweiz. Un prodotto tutto gusto e sostenibilità.

  • In collaborazione con la start-up Essento, Coop ha sviluppato nuovi prodotti a base di insetti.
  • Coop: prodotti a base di insetti come alternativa ecologica.
  • Coop è il primo rivenditore in Svizzera a offrire prodotti a base di insetti.
  • Gli insetti garantiscono inoltre un utilizzo efficiente delle risorse, poiché: il loro allevamento richiede poca acqua, hanno bisogno di quantità limitate di mangime et producono pochi gas serra.
    Il primo ecobilancio relativo ai vermi della farina

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.