Fatto n. 331
Formaggio di Schangnau Pro Montagna: una storia di successo

Con la nostra marca propria Pro Montagna offriamo un ottimo canale di vendita per i prodotti innovativi del casaro Markus Aegerter. Grazie a un sostanzioso contributo da parte del Padrinato Coop per le regioni di montagna, è stato possibile riorganizzare il piccolo caseificio e salvarlo.

Con il proprio marchio Pro Montagna, Coop sostiene le regioni montane svizzere.

Il notevole spirito d'iniziativa dei soci della cooperativa casearia locale ha fatto il resto, aprendo all'azienda nuovi sbocchi di mercato e creando valore aggiunto a livello regionale. L'assortimento Pro Montagna propone attualmente cinque specialità casearie di Schangnau. Una parte del ricavato delle vendite dei formaggi viene devoluta al Padrinato Coop per le regioni di montagna, che sostiene progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro della popolazione montana. Acquistando questi prodotti si fornisce un contributo prezioso alle aree montane in generale e in particolare alla regione di Schangnau. (Foto: Heiner H. Schmitt)

  • Una parte del ricavato dell'acquisto è destinata alla sponsorizzazione Coop per le zone di montagna e sostiene progetti volti a migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni di montagna.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • Grazie alla sponsorizzazione Coop per le zone di montagna, il caseificio del villaggio è stato salvato e ricostruito.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • Coop offre un canale di vendita privilegiato per l'innovativo caseificio di Schangnau.
    Foto: Heiner H. Schmitt

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.