Fatto n. 317
Un «negozio giocattolo» per adulti

Prepariamo perfettamente i giovani al mondo del lavoro. Nel Berufs- und Weiterbildungszentrum Wil-Uzwil (BZWU), un centro di formazione unico nel suo genere, i giovani talenti della vendita imparano a gestire un negozio con simulazioni pratiche.

Coop aiuta i giovani al mondo del lavoro.

In questo negozio è tutto vero tranne la clientela. Questa sala d'esercitazione unica a livello nazionale dispone di un assortimento di oltre 700 prodotti, di un banco dei prodotti freschi, un reparto abbigliamento e calzature, una cassa, una stazione di riciclaggio e altri apparecchi e attrezzature originali. Tutto serve per simulare situazioni reali di vendita e presentare la merce in modo consono. 

Abbiamo sviluppato e finanziato il negozio per le esercitazioni pratiche insieme al BZWU e ulteriori partner. Dal 2015 ogni settimana in questo spazio 450 apprendisti si cimentano in situazioni come la vendita attiva o il comportamento corretto da assumere alla cassa. Qui è possibile apprendere e applicare a livello pratico le disposizioni di legge sulla vendita degli alcolici. Per noi quello che più conta è il feedback degli aspiranti professionisti della vendita che si dimostrano entusiasti di questa lezione pratica.

Video sul negozio

  • Coop: In condizioni quasi reali, i talenti di domani imparano a gestire un negozio.
  • Coop ha sviluppato e finanziato il negozio per le esercitazioni pratiche insieme al BZWU e ulteriori partner.
    Inaugurazione a febbraio 2015 con il CEO Coop Joos Sutter.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.