Fatto n. 284
Promuoviamo la salute in azienda

La salute è molto preziosa, e noi lo sappiamo bene: con la promozione della salute in azienda facciamo in modo che le/i nostre/i collaboratrici/tori restino in forma.

Il nostro impegno per la promozione della salute si concretizza con l'organizzazione di corsi e tornei e la partecipazione a eventi sportivi. Vantiamo inoltre associazioni e attività sportive interne. Ci impegniamo a reintegrare in una posizione adeguata coloro che ritornano al lavoro dopo un lungo periodo di malattia. Il nostro Servizio sociale collabora assiduamente con il personale interessato, le/i superiori, la famiglia, le autorità e le/gli specialisti. Inoltre abbiamo creato una figura professionale interamente dedicata alla promozione della salute da Coop. (Foto: Jan Naef)

Per incoraggiare uno stile di vita attivo, dal 2023 regaliamo a più di 1800 apprendiste e apprendisti un abbonamento ad update Fitness per l'intero periodo della formazione. Inoltre, tutto il personale Coop può beneficiare di uno sconto di fr. 200.– sull'abbonamento annuale.

  • Viene mantenuta una stretta collaborazione con le persone colpite, i parenti, i superiori, le autorità e gli specialisti, in modo che i dipendenti possano essere reintegrati nel posto di lavoro.
    Foto: Jan Naef
  • Un altro obiettivo del nostro pacchetto di misure è ridurre le assenze a breve e lungo termine.
    Foto: Jan Naef
  • La partecipazione a corsi di eventi sportivi, l'organizzazione di tornei, corsi e l'organizzazione di tornei sono alcuni dei modi in cui sosteniamo la promozione della salute.
    Foto: Jan Naef
  • Con postazioni di lavoro adattate per i dipendenti che sono ammalati da molto tempo, ci impegniamo a reintegrarli nell'azienda.
    Foto: Jan Naef

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.