Fatto n. 256
Contro l'abbattimento dei boschi in Kenia

La maggior parte delle rose del nostro assortimento di fiori provengono dalla regione del Lago Naivasha, in Kenia. Garantiamo alle famiglie di coltivatori l'accesso a moderni forni da cucina a basso prezzo.

Per il nostro assortimento di fiori acquistiamo rose dalla zona del Lago di Naivasha in Kenya e quindi vogliamo aiutare le famiglie che vi lavorano.

Visto che questi forni consumano solo la metà della legna necessaria per quelli convenzionali, non soltanto contribuiamo alla riduzione delle emissioni di CO2, ma tuteliamo anche la salute dei coltivatori. In questa zona inoltre, la raccolta della legna come combustibile per cucinare è una delle cause del disboscamento: l'utilizzo di forni più moderni con un minor consumo di legname contribuisce non soltanto ad arginare questo fenomeno, ma anche a ridurre la formazione di fumo nelle case dei contadini, a beneficio della loro salute. (Foto: Jeanine Reutemann)

  • Con questi forni di cottura all'avanguardia contribuiamo a ridurre le emissioni di CO2.
    Foto: Charly Rappo
  • Oltre a ridurre le emissioni di CO2, i nuovi impianti di cottura delle famiglie lavoratrici proteggono anche la loro salute.
    Foto: Charly Rappo
  • Queste stufe all'avanguardia utilizzano solo la metà della legna da ardere utilizzata nelle normali stufe e hanno quindi diversi effetti positivi.
    Foto: Charly Rappo
  • I residenti nella zona intorno e vicino al lago di Naivasha usano solo legno per cucinare.
    Foto: Charly Rappo
  • Poiché gli abitanti della zona del lago di Naivasha usano quasi esclusivamente legno per cucinare, le foreste locali sono minacciate dalla deforestazione.
    Foto: Charly Rappo
  • I forni migliori riducono anche l'inquinamento dell'aria nelle case delle famiglie lavoratrici.
    Foto: Charly Rappo
  • Grazie alla riduzione dell'inquinamento atmosferico nelle case dei coltivatori di rose, si migliora anche la salute dei lavoratori.
    Foto: Charly Rappo
  • Queste stufe all'avanguardia riducono le emissioni di CO2, utilizzano la metà della legna da ardere e promuovono la salute dei coltivatori di rose.
    Foto: Charly Rappo
  • Per le famiglie dei coltivatori di rose offriamo l'accesso a chef ultramoderni, a basso prezzo e ultramoderni.
    Foto: Charly Rappo

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.