Fatto n. 234
Un futuro per le nostre montagne grazie a Pro Montagna

Dal 2007 Pro Montagna prosegue il nostro impegno per le regioni di montagna della Svizzera: la marca propria garantisce non solo l’origine degli ingredienti, ma assicura anche che la loro lavorazione sia avvenuta esclusivamente nelle aree montuose.

Coop sostiene insieme alle zone di montagna di Pro Montagna.

Grazie al nostro assortimento Pro Montagna, i caseifici di montagna e delle alpi così come gli esercizi a conduzione familiare e le piccole aziende trovano un importante canale di vendita per i loro prodotti autentici e di prima qualità.

In questo modo si assicurano posti di lavoro nelle regioni di montagna, evitando possibili migrazioni. Inoltre, coltivare i terreni delle alpi significa prendersi cura del paesaggio, con effetti positivi sul turismo. Del tutto unico è anche il legame di Pro Montagna con il Padrinato Coop per le regioni di montagna, un’organizzazione senza scopo di lucro a sostegno di progetti improntati al futuro per gli abitanti di queste aree: una parte del prezzo di vendita dei prodotti di montagna va infatti devoluta al Padrinato e dunque alle regioni stesse.

È in questo modo che nel 2016 siamo riusciti a raccogliere 8,3 milioni di franchi. Così si chiude il cerchio Pro Montagna.

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.