Fatto n. 144
In fatto di benessere dei cavalli galoppiamo a tutta velocità

Carne di cavallo proveniente da oltreoceano? Da Coop non succede più da tempo. Il motivo è che le aziende oltreoceano non sono in grado di garantire gli standard elevati che richiediamo per il benessere degli animali.

Carne di cavallo venduta da Coop proviene solamente da aziende in Europa che rispettano i severi standard svizzeri in materia di protezione degli animali.

Dall’inizio del 2013 la carne di cavallo presente nei nostri punti vendita proviene solamente da aziende controllate in Europa, più precisamente da Francia, Spagna e Svizzera. Le nostre organizzazioni partner come ad esempio la GVFI International AG e l’organismo di controllo indipendente Société Générale de Surveillance (SGS) controllano in loco se le disposizioni in materia di tutela degli animali vengono rispettate. Anche sulla carne di provenienza estera esigiamo il rispetto dei severi standard svizzeri in materia di tutela degli animali. E anche per questo la Protezione svizzera degli animali (PSA) nel suo rapporto sul benessere degli animali nel commercio al dettaglio svizzero loda il nostro impegno nella protezione degli animali. (Foto: Arno Balzarini)

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.