Fatto n. 114
Il nostro riso aumenta il reddito dei coltivatori

Dal 2011, la nostra marca propria Qualité & Prix propone esclusivamente riso proveniente dalla Thailandia e dall'India certificato al 100% Fairtrade Max Havelaar.

Coop vende con il proprio marchio «Qualité & Prix» solo riso certificato al 100% per il Fairtrade dalla Tailandia e dall'India.

In collaborazione con la nostra affiliata Reismühle Brunnen garantiamo ai piccoli contadini di Thailandia e India quote di acquisto annuali fisse. Il prezzo minimo e il premio Fairtrade garantiscono ai risicoltori una maggiore stabilità finanziaria, rendendoli meno soggetti alle fluttuazioni di mercato tipiche del commercio convenzionale. In questo modo ai coltivatori di riso vengono assicurati migliori standard di vita, nonostante il prezzo di vendita del nostro riso asiatico sia rimasto invariato. Inoltre, la coltivazione avviene in maniera sostenibile e nel pieno rispetto dell'ambiente. Non da ultimo, i nostri progetti innovativi realizzati con Helvetas promuovono una gestione ecologica delle acque e contribuiscono alla riduzione dei gas serra. (Foto: Max Havelaar)

  • Il riso Coop aumenta il reddito dei risicoltori tailandesi e indiani.
    Foto: Max Havelaar
  • Il riso Coop aumenta il reddito dei risicoltori tailandesi e indiani.
    Foto: Max Havelaar
  • Grazie a Fairtrade, i piccoli agricoltori in Thailandia e in India stanno ottenendo una maggiore stabilità finanziaria.
    Foto: Max Havelaar

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.