08.01.2019

L'anniversario Naturaplan: una retrospettiva

Ripercorriamo le tappe principali del 25° anniversario Naturaplan e ci prepariamo a un futuro nel segno dei prodotti bio di qualità

Lo stand nei supermercati

In alcuni weekend dello scorso anno, 18 aziende bio svizzere hanno presentato la loro attività in collaborazione con Naturaplan allestendo degli stand in diversi punti di vendita Coop. Trascorsi i weekend, i clienti hanno comunque potuto conoscere i produttori grazie alle loro sagome.

Roadshow attraverso la Svizzera

L'anniversario non era dedicato soltanto ai nostri partner, ma anche al grande pubblico! I roadshow «Naturaplay» hanno toccato numerosi centri commerciali in tutta la Svizzera, offrendo ai visitatori un modo divertente per avvicinarsi al mondo degli agricoltori bio, ad esempio mungendo mucche virtuali o aiutandoli nella raccolta delle mele con gli occhiali per la realtà virtuale a 360°.

Aderendo alle settimane Naturaplay, i centri commerciali hanno posto in primo piano la provenienza biologica dei prodotti. Oltre 25.000 bambini e adulti hanno giocato con il nostro modellino della fattoria bio, partecipato alle attività degli stand Naturaplan e vinto fantastici premi.

Il bus Naturaplan in tour

Il bus Naturaplan ha già toccato 49 tappe incontrando un totale di circa 93.500 visitatori che hanno potuto avvicinarsi in maniera divertente al mondo dell'agricoltura biologica. E il bus sarà in viaggio anche l'anno prossimo, ad esempio durante la festa federale di ginnastica che si terrà dal 13 al 23 giugno 2019 ad Aarau.

Prodotti bio a forma di cuore

Per festeggiare i 25 anni di Naturaplan anche il logo Coop si è colorato di verde

Oltre a decorare i nostri supermercati, il cuore Naturaplan verde simbolo dell'anniversario ha anche dato forma ad alcuni prodotti bio come i biberli, la pasta o i cuori di cioccolato. A novembre questi ultimi sono stati il nostro segno di ringraziamento per la vostra fedeltà. Per celebrare Naturaplan si è
colorato di verde anche il logo Coop sul numero di Cooperazione dedicato all'anniversario, uscito all'inizio dell'anno.

50 centesimi per ogni borsa a finanziamento di un progetto per gli animali

Rolf Knie ha fatto gli auguri a Naturaplan con un'opera che per l'occasione è stata stampata su diversi prodotti

Rolf Knie ha fatto gli auguri a Naturaplan con un'opera che per l'occasione è stata stampata su diversi prodotti in vendita in edizione limitata nei grandi supermercati Coop.

L'opera ha anche decorato una borsa in PET riciclato, dalla cui vendita sono stati ricavati 500.000 franchi che saranno devoluti a Bio Suisse a sostegno del progetto Provieh.

In diversi video firmati Naturaplan lo chef Fabian Zbinden ci ha aiutato a capire l'importanza di stagionalità, salvaguardia delle risorse e biodiversità.

Premiati con la Gemma Bio Gourmet

I nostri articoli Naturaplan hanno anche un ottimo sapore: lo certifica la Gemma Bio Gourmet assegnata a 10 prodotti nei reparti carne, pesce e panetteria.

Il nostro pane multicereali bio ha addirittura ottenuto la miglior valutazione e ricevuto il premio speciale della Gemma Bio Gourmet.

Premio Natura per l'agricoltura biologica

In occasione del 25° anniversario di Naturaplan abbiamo conferito due Premi Natura. Sono state premiate due aziende che hanno dimostrato molto impegno, innovazione e coraggio fin dagli inizi dell'agricoltura biologica, ovvero l'Andermatt Gruppe per la sua capacità innovativa e la tenuta Domaine des Coccinelles per la sua attività pionieristica della prima ora.

Dal 1993, anno del lancio della marca propria, abbiamo venduto oltre 5 miliardi di prodotti Naturaplan.

E abbiamo intenzione di portare avanti il nostro impegno per il biologico anche in futuro per offrirvi molti altri prodotti bio di alta qualità.

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.