28.09.2020

100 stazioni per veicoli elettrici entro il 2023

Insieme a Energie 360° entro il 2023 installeremo in tutta la Svizzera ca. 100 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, contribuendo così a ridurre le emissioni di gas serra e a promuovere la mobilità elettrica.

Il traffico è responsabile di oltre il 30 per cento delle emissioni di gas serra in Svizzera (dati dell'Ufficio federale dell'ambiente). Per ridurle si punta sempre più sulla mobilità elettrica.

Anche noi vogliamo fare la nostra parte: nei prossimi tre anni installeremo nuove colonnine per i veicoli elettrici in circa 100 dei nostri maggiori punti di vendita. A sostenerci in questo progetto c'è il nostro partner Energie 360°. La ricarica avviene in corrente alternata da min. 22 kW. A seconda della potenza di ricarica dell'auto elettrica la stazione eroga in un'ora energia per max. 150 chilometri di autonomia. La corrente è inoltre prodotta in modo sostenibile, per questo le nostre stazioni posseggono una certificazione di corrente elettrica ecologica.

Con queste stazioni di ricarica vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di «fare il pieno» in modo semplice e sicuro mentre fanno la spesa. Il rifornimento è a pagamento. Le colonnine verranno installate nei parcheggi coperti o scoperti dei nostri punti di vendita.

Energie 360°

Energie 360° rende accessibile l'energia sostenibile in tutta la Svizzera, impegnandosi a favore dell'energia rinnovabile e della mobilità ecologica. L'azienda pianifica, costruisce e distribuisce soluzioni energetiche, investe in stazioni di rifornimento per veicoli elettrici ed è leader nella fornitura di biogas e pellet di legno.  

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.