Fatto n. 403
La Gastronomia Coop salva il cibo invenduto

Grazie alla collaborazione con «Too Good To Go» su tutto il territorio nazionale, contribuiamo alla lotta contro lo spreco alimentare.

In questo modo nel 2021, con l'aiuto dei nostri clienti, abbiamo salvato circa 65 500 pasti in eccesso. I Ristoranti Coop, tutti i negozi dei nostri formati speciali (Coop to go, Karma, Fooby e Sapori d'Italia) e Coop Pronto offrono il cibo invenduto a prezzi imperdibili nell'app «Too Good To Go». I clienti possono semplicemente prenotarli tramite l'app e andare a ritirarli di sera nel negozio selezionato. Se non c'è cibo invenduto in un luogo, non saranno disponibili offerte su «Too Good To Go» in quel giorno.

Per evitare di generare rifiuti in plastica e di usare vaschette monouso, i Ristoranti Coop consegnano i pasti di «Too Good To Go» esclusivamente nei contenitori riutilizzabili reCIRCLE. I contenitori possono essere ritirati a fronte di una cauzione di dieci franchi e la loro restituzione non è legata ai Ristoranti Coop: dopo l'utilizzo è possibile riportarli nei Ristoranti Coop o presso gli altri partner reCIRCLE (fatto n. 375).

Qui potete vedere le altre contromisure che abbiamo adottato per ridurre lo spreco alimentare.

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.