Fatto n. 397
Pane bio con cereali 100% svizzeri

Insieme alla nostra azienda affiliata Swissmill e a Bio Suisse, per il nostro assortimento di panetteria puntiamo a produrre entro il 2027 pane biologico a base di cereali 100% svizzeri e ottenere così la certificazione Gemma Bio Suisse.

Nell'assortimento di panetteria le materie prime provenienti dalla Svizzera hanno la priorità. Ecco perché per il nostro pane scegliamo principalmente ingredienti di origine svizzera e la produzione di pane in qualità bio avviene interamente nel Paese. Il nostro pane Naturaplan è certificato Gemma Bio. Inoltre, dal 2021 puntiamo alla qualità svizzera della Gemma Bio e per farlo abbiamo già convertito circa venti tipi di pane.

Uno di questi è conforme alla Gemma Bio Suisse con la croce svizzera integrata: il label che si fa interprete dei severi requisiti per i prodotti in qualità bio svizzera. A seconda della disponibilità di materie prime nostrane, entro il 2027 adatteremo gradualmente il nostro assortimento di pane bio agli standard della Gemma Bio Suisse.

Le cinque varietà di pane bio già convertite sono certificate con la Gemma Bio e, visto il loro alto contenuto di materie prime nostrane, riportano anche la croce svizzera risultando così ben riconoscibili per i clienti. Questo standard qualitativo rappresenta il passaggio intermedio per ottenere la certificazione Gemma Bio Suisse.

Entro il 2027 anche il pane convenzionale seguirà lo standard di sostenibilità IP Suisse, che certifica esclusivamente i prodotti svizzeri, o in alternativa riporterà la croce svizzera.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.