Fatto n. 386
Un aiuto semplice e diretto per la crisi

In situazioni di crisi diamo una mano in modo rapido e semplice laddove è necessario un aiuto. Per questo nel 2022 abbiamo donato alla Croce Rossa Svizzera (CRS) buoni acquisto del valore di fr. 500.000 per i rifugiati ucraini in Svizzera.

La situazione delle persone indigenti in Svizzera si è aggravata a causa della crisi innescata dal coronavirus. La Croce Rossa Svizzera (CRS) aiuta le famiglie e i singoli che si trovano in stato di necessità a causa della pandemia. Nel quadro della nostra pluriennale partnership strategica con la CRS abbiamo sostenuto persone in difficoltà economiche con buoni acquisto del valore di fr. 500.000.

Altri esempi del nostro aiuto all’estero e in Svizzera

Anche i clienti hanno potuto aiutare le persone in difficoltà economiche consegnando nei punti di vendita i coupon donazione presenti in Cooperazione oppure donando direttamente superpunti. Grazie ai buoni sono stati raccolti 74.450 franchi, mentre con i superpunti si è raggiunta la cifra di circa 98.690 franchi svizzeri. Le persone in difficoltà economica hanno così beneficiato di un totale di 173.140 franchi svizzeri in donazioni, oltre che delle nostre carte regalo.

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.