Fatto n. 335
Le persone ipovedenti possono fare la spesa più facilmente

Vogliamo che le persone cieche e ipovedenti siano autonome e vivano piacevoli esperienze d'acquisto. Per questo lavoriamo da 15 anni con la Federazione svizzera dei ciechi e deboli di vista (FSC).

Ci impegniamo per garantire alle persone con un handicap visivo acquisti piacevoli nel periodo natalizio, sensibilizzando il nostro personale di vendita

In Svizzera sono ca. 325.000 le persone con deficit visivo e noi intendiamo aiutarle ad affrontare la quotidianità in modo autonomo.

Più informazione e interazione grazie a VoiceNet

VoiceNet, una piattaforma audio che aiuta le persone con un deficit visivo a informarsi sulle ultime notizie e sulle azioni Coop

Le persone cieche e ipovedenti sono sempre aggiornate grazie all'offerta informativa di VoiceNer. Basta chiamare il numero gratuito di questa piattaforma interattiva. VoiceNet consente così anche a chi è affetto da un grave deficit visivo di affrontare con serenità la vita di ogni giorno.

Dal 2002 sosteniamo finanziariamente questo straordinario servizio della Federazione svizzera dei ciechi e dei deboli di vista (FSC). VoiceNet è utilizzata dai circa 4500 soci della FSC e da altre persone cieche o ipovedenti interessate. Ogni giorno offre assistenza a oltre 1000 utenti. 

Al numero 031 390 88 88, la piattaforma audio interattiva VoiceNet della FSC fornisce alle persone con deficit visivo informazioni pratiche per la vita di tutti i giorni, notizie e consigli per i consumi e il tempo libero e comunica le azioni Coop. Tutti i servizi sono gratuiti anche grazie alla pluriennale partnership tra FSC
e Coop.

Sensibilizzazione del nostro personale di vendita

Vogliamo sostenere il più possibile i clienti ciechi o ipovedenti anche durante i loro acquisti. Per questo sensibilizziamo il nostro personale di vendita con consigli pratici su come offrire il proprio aiuto.  In tutti i nostri punti di vendita sono inoltre benvenuti i cani da guida e d'assistenza addestrati e muniti di pettorina, anche per l'addestramento.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.