Fatto n. 327
Insieme alla Croce Rossa per aiutare le famiglie

Grazie al nostro sostegno economico, la Croce Rossa Svizzera (CRS) ha sviluppato e attivato una nuova piattaforma online dedicata alle famiglie.

Coop è partner ufficiale della Croce Rossa Svizzera.

Dal 2015 siamo partner ufficiale della celeberrima organizzazione umanitaria e la aiutiamo a migliorare le condizioni di vita di un numero sempre maggiore di famiglie. La Croce Rossa è impegnata in prima linea a sostegno delle famiglie, fornendo ai genitori un'ampia gamma di servizi dedicati. Nell'ambito del suo progetto «Strategia 2020», la serie di servizi proposti dalla CRS è inoltre in continua espansione.

Coop sostiene la Croce Rossa per migliorare la vita di un numero ancora maggiore di famiglie.
Foto: Remo Nägeli

La nuova piattaforma dedicata alla famiglia riunisce tutte le offerte della CRS, dal servizio di babysitting fino ai corsi per bambini e famiglie. Grazie al sito, le famiglie registrate potranno, ad esempio, accedere a un elenco di baby sitter che hanno partecipato ai corsi di formazione della CRS. Inoltre, la Croce Rossa Svizzera sostiene i genitori che lavorano in caso di malattia dei figli o fornisce un servizio di babysitting se sono proprio mamma o papà ad ammalarsi. Proprio per le giovani coppie conciliare famiglia e lavoro può spesso rappresentare un'autentica sfida.

Anche le esigenze delle famiglie sono mutate nel tempo, per via del numero sempre crescente di famiglie monoparentali o dell'immigrazione. Per questo la CRS propone anche attività per il tempo libero dedicate ai genitori in difficoltà e sostiene le famiglie di immigrati nella vita di ogni giorno. Tutte le proposte e le relative informazioni sono ora disponibili in un unico luogo, la nuova piattaforma per famiglie.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.