Fatto n. 325
La nostra frutta secca esotica proviene da commercio equo

Da fine 2016 tutta la nostra frutta secca di marca propria certificata Fairtrade proviene esclusivamente da commercio equo. Fairtrade Max Havelaar è sinonimo di condizioni di lavoro eque, coltivazione sostenibile e commercio equosolidale.

Coop: frutta secca esotica con certificazione Fairtrade.

Ecco perché ai coltivatori e ai lavoratori dei Paesi in via di sviluppo vengono garantiti, oltre al prezzo di vendita, un premio Fairtrade e un prezzo minimo Fairtrade.

Per le nostre marche proprie è l 'azienda di produzione HALBA che si occupa dell'approvvigionamento via nave di frutta secca, prodotta dalle organizzazioni certificate Fairtrade di tutto il mondo, per esempio: i datteri provengono dalla Tunisia, le banane dall'Ecuador, il mango dal Burkina Faso, dal Ghana e dalla Costa d'Avorio, mentre l'ananas dal Ghana e dallo Sri Lanka. I premi Fairtrade vengono impiegati per progetti di sviluppo di infrastrutture come uffici, scuole e impianti sanitari. Inoltre, una quota del premio viene utilizzata per la formazione dei frutticoltori e per la commercializzazione. (Foto: Remo Nägeli)

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.