Fatto n. 321
Panchine in legno delle istituzioni sociali nei supermercati

Numerosi laboratori protetti producono panche in legno per i nostri supermercati situati nelle immediate vicinanze. Grazie ad esse i nostri clienti possono concedersi una piccola, confortevole pausa durante lo shopping.

Le panchine per il relax nei supermercati Coop sono realizzate con legno di quercia FSC certificato.

Le panchine in legno di quercia svizzero certificato FSC® sono prodotte da laboratori protetti, tra cui il Bürgerspital a Basilea, il Brändi a Kriens, Valida a San Gallo, Les Perce-Neige a Neuchâtel, VEBO a Oensingen (SO) e la Fondazione Diamante a Chiasso (TI). In ogni punto di vendita, se possibile, verrà installata una di queste panchine. Si tratta di un'iniziativa positiva su più fronti: per chi non ha fretta e vuole fermarsi a riprendere fiato durante la spesa, come pure per le persone portatrici di handicap che in questo modo svolgono un lavoro gratificante.

Dai laboratori protetti acquistiamo anche una selezione di utensili per la casa e così facendo promuoviamo l'integrazione delle persone portatrici di handicap nel mondo del lavoro. Inoltre, commissioniamo loro ogni anno ordini per un totale di oltre 2,5 milioni di franchi.

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.