Fatto n. 138
Ci occupiamo anche di genealogia. Alla riscoperta delle varietà antiche

Alcune antiche varietà di verdura come la pastinaca stanno vivendo oggi una rinascita, alla quale abbiamo dato anche noi un importante contributo. Insieme a ProSpecieRara, ci impegniamo già dal 1999 per tutelare costantemente la varietà delle specie animali e vegetali.

In collaborazione con ProSpecieRara, Coop si impegna a preservare la diversità delle specie vegetali e animali.

Negli ultimi decenni, le varietà genetiche si sono ridotte notevolmente in tutto il mondo: basti pensare che il 55% delle specie animali conosciute sono a rischio e che delle circa 7’000 specie di piante stimate sulla Terra, quasi 1000 sono estinte o minacciate dall’estinzione. Insieme a ProSpecieRara vogliamo invertire questo trend negativo, perché sappiamo che la varietà genetica è fondamentale per trovare una soluzione al cambiamento delle condizioni ambientali così come a nuovi parassiti e malattie.

Nei nostri supermercati, solo nei reparti Frutta e verdura, Latticini e Fiori e piante sono più di 150 gli articoli contrassegnati con il label di qualità ProSpecieRara. Dopottutto, anche gli antichi Romani erano già grandi estimatori della pastinaca.

  • La varietà delle specie animali e vegetali.
  • Coop dispone più di 150 gli articoli contrassegnati con il label di qualità ProSpecieRara.
  • Il 55% delle specie animali conosciute sono a rischio e che delle circa 7’000 specie di piante stimate sulla Terra, quasi 1’000 sono estinte o minacciate dall’estinzione.
    Foto: Pro Specie Rara
  • Le varietà genetiche si sono ridotte notevolmente in tutto il mondo - insieme a ProSpecieRara Coop vuole invertire questo trend negativo.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • Insieme a ProSpecieRara vogliamo invertire questo trend negativo, perché sappiamo che la varietà genetica è fondamentale per trovare una soluzione al cambiamento delle condizioni ambientali così come a nuovi parassiti e malattie.
    Foto: Heiner H. Schmitt
  • ProSpecieRara: Riscoperta delle varietà antiche.

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.