Fatto n. 103
Da noi si producono magliette «verdi»

Da più di 20 anni produciamo i nostri tessuti Naturaline in cotone in modo equo sia dal punto di vista sociale che ambientale. Nel farlo diamo grande importanza alla trasparenza: per questo motivo i nostri clienti possono controllare online l’origine di un numero sempre maggiore di prodotti.

Utilizziamo i nostri tessuti di cotone Naturaline da oltre 20 anni.

Il nostro impegno è stato premiato più volte: siamo i rivenditori di tessuti in cotone realizzati in modo biologico ed equo più grandi al mondo. Con Naturaline applichiamo gli standard sociali e ambientali di bioRe. Le famiglie dei contadini bio possono così contare su una sicurezza finanziaria e sociale, preservando la propria salute e l’ambiente. Grazie alla garanzia di presa in consegna, ai premi bio e alle formazioni, ai piccoli coltivatori viene garantito un futuro sicuro. Naturaline rinuncia inoltre all’uso di pesticidi, defoglianti e concimi artificiali chimico-sintetici. 

Nella catena di produzione rientra un numero definito di aziende selezionate. Tutte garantiscono standard elevati e prodotti delicati con la pelle rispettosi dell’ambiente. Complessivamente, le emissioni di CO2 dovute alla coltivazione, alla produzione e al trasporto vengono compensati direttamente in India e in Tanzania.

  • I tessuti in lana per l'edilizia Naturaline sono prodotti in modo ecocompatibile e socialmente sostenibile.
  • Attribuiamo pertanto grande importanza alla trasparenza.
  • Siamo il più grande fornitore mondiale di tessuti di cotone biologico e commercio equo e solidale.
    Foto: Georgios Kefalas
  • Abbiamo già ricevuto diversi premi in questo settore.
    Foto: Georgios Kefalas
  • I piccoli agricoltori possono sperare in un futuro sicuro grazie alla garanzia di acquisto, al premio per il biologico e alla formazione.
    Foto: Georgios Kefalas
  • Non utilizziamo fertilizzanti artificiali, defolianti o pesticidi chimici sintetici nella produzione di prodotti naturalistici.
    Foto: Georgios Kefalas
  • Il numero gestibile di aziende di produzione compensa le vostre emissioni totali di CO2 in India e Tanzania.
    Foto: Georgios Kefalas

I nostri partner

Le nostre marche e i label

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.