Nel sud del mondo mettiamo a disposizione di piccoli agricoltori e produttori conoscenze e tecnologie per favorire una gestione idrica più efficiente.
Sistemi di microirrigazione: nell'ambito di un progetto comune per la sostenibilità, in collaborazione con il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (FISA) e con altri rivenditori, abbiamo dotato oltre 30.000 famiglie in India, Africa e America Centrale di moderni sistemi di microirrigazione, che consentono di irrigare piccole superfici a partire da 20 m2. Grazie alla microirrigazione i piccoli coltivatori possono risparmiare acqua, aumentare la produttività e lavorare con concimi organici autoprodotti.
Corsi di formazione: naturalmente istruiamo gli agricoltori a usare gli impianti e produrre i concimi. I sistemi di microirrigazione consentono a tanti piccoli agricoltori di coltivare nel proprio orto frutta e verdura per il mercato locale. In tal modo, oltre al reddito derivante dalla vendita dei loro prodotti equosolidali a noi, dispongono di ulteriori entrate per la propria sicurezza alimentare.