14.03.2017

In palio un viaggio a Panama!

25 anni di prodotti a marchio Fairtrade hanno sostenuto più di un milione di piccoli coltivatori e di lavoratori. In qualità di maggiore rivenditore di articoli Fairtrade rivolgiamo un ringraziamento anche ai nostri clienti.

Sabato 18 marzo regaleremo un milione di banane Fairtrade Max Havelaar e metteremo in palio un viaggio a Panama per tutta la famiglia!

25 anni di commercio solidale

Quest'anno festeggiamo due traguardi importanti: 25 anni di impegno nel commercio equosolidale insieme a Fairtrade Max Havelaar e 20 anni di sostegno ai produttori di banane nei paesi emergenti e in via di sviluppo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i clienti che hanno dato il loro contributo con l’acquisto di prodotti equosolidali e scegliendo Fairtrade giorno per giorno hanno fatto la differenza.

Un milione di banane gratis e un viaggio a Panama

Sabato 18 marzo nei nostri punti di vendita e nei Ristoranti Coop distribuiremo gratuitamente un milione di banane come iniziativa per festeggiare questo importante anniversario. I produttori di banane di Ecuador, Panama e Costa Rica vi consegneranno personalmente i frutti nei supermercati di Bern Wankdorf, Zürich Letzipark, Winterthur Stadtgarten, Frauenfeld Schlosspark, Kriens Pilatus e Allaman.

Ma il piatto forte dell’anniversario è il nostro concorso: in palio un viaggio a Panama per tutta la famiglia (2 adulti e max. 3 bambini) incl. visita presso un produttore di banane Fairtrade e 10 buoni acquisto Coop del valore di fr. 100.–.

Qual è l'obiettivo dei prodotti Fairtrade?

Fairtrade sostiene i piccoli coltivatori e i lavoratori dei paesi emergenti e in via di sviluppo, dando loro i mezzi per migliorare le proprie condizioni di vita in maniera sostenibile. Grazie a Fairtrade i produttori hanno un reddito maggiore e sicuro. Inoltre il premio Fairtrade permette loro di realizzare progetti collettivi come la costruzione di scuole e pozzi.

Più di 3,75 milioni di franchi in premi Fairtrade

Dal 1992 lavoriamo a stretto contatto con Fairtrade Max Havelaar e in Svizzera oggi siamo al primo posto per l'assortimento di prodotti equosolidali, con sui sosteniamo oltre 1 milione di piccoli coltivatori. Il premio Fairtrade di Coop ammonta a più di 3,75 milioni di franchi. Anche in futuro vogliamo continuare a impegnarci in tal senso convertendo a Fairtrade Max Havelaar entro il 2020 tutte le materie prime provenienti da paesi emergenti e in via di sviluppo presenti nei nostri prodotti di marca propria.

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.