23.10.2017

Coop ed energyday – Promuovere insieme il risparmio energetico

Il 28 ottobre si svolgerà l’energyday17, la giornata nazionale del risparmio di elettricità – come sempre il giorno che precede il passaggio all’ora solare. Dal 16 al 28 ottobre si terranno in Svizzera oltre 200 manifestazioni sul tema del risparmio energetico in casa.

La giornata nazionale del risparmio energetico è sempre un giorno prima del passaggio all'ora solare.

L’energyday si svolge dal 2006, e vi abbiamo preso parte fin dal primo evento.

Sette formati di vendita del Gruppo Coop partecipano in qualità di Special Partner risp. Gold Partner. Coop, Coop Edile+Hobby, Coop City, Lumimart, Interdiscount, Fust e Microspot.ch.

Risparmiare energia – salvaguardare il portafoglio

Il motto «Il futuro è nelle vostre dita».

Con il motto «Il futuro è nelle vostre dita», quest’anno l’energyday17 mostrerà come ognuno di noi può contribuire, con piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane, a ridurre il consumo energetico nelle nostre abitazioni. Infatti, ogni piccolo cambiamento nei comportamenti può sortire grandi effetti – per il consumo energetico, per il clima e per il proprio portafoglio.

Azioni presso i nostri Special Partner

Quest’anno, Coop Edile+Hobby e Fust sostengono, in qualità di Special Partner, la giornata nazionale del risparmio di elettricità con speciali iniziative nei loro punti di vendita. Dal 16 al 28 ottobre 2017 si svolgeranno in tutte le filiali interessanti azioni, attività e informazioni sul tema «Apparecchi a efficienza energetica in casa».

In tutte le grandi filiali, il 28 ottobre 2017 i nostri clienti avranno modo di chiedere a consulenti energetici consigli completi e indipendenti sul tema del risparmio di elettricità in casa. E i nostri clienti potranno beneficiare di fantastiche azioni e di lampadine, lampade e apparecchi a risparmio energetico.

Energy Hero – Premi per un valore di fr. 15'000.–

Il concorso online «Energy Hero».

Un punto saliente è costituito dal gioco a premi online «Energy Hero». Diventate campioni del risparmio energetico e potrete vincere elettrodomestici e televisori a risparmio energetico nonché lampadine e lampade per un valore complessivo di fr. 15'000.–!

I partecipanti che ottengono il maggior punteggio potranno inoltre vincere ogni giorno un buono acquisti di Coop Edile+Hobby o di Fust.

Si può giocare online tutti i giorni a partire da lunedì 16 ottobre.