05.12.2018

Cosa unisce lo sciatore Gilles Roulin e Coop?

Dal 2016 Coop sostiene gli atleti di Swiss-Ski, l'organizzazione mantello degli sport invernali svizzeri, nella loro carriera sportiva aiutandoli anche a maturare un'esperienza lavorativa.

Con i suoi tirocini, Coop permette loro di muovere i primi passi nel mondo del lavoro senza trascurare la passione per lo sport.

Forte di una grande esperienza maturata sulle piste di sci, Gilles Roulin raccoglie ora anche esperienze lavorative da Coop
© Agence Zoom

Abbiamo a cuore gli atleti: per questo ci impegniamo a finanziare la loro carriera sportiva e allo stesso tempo diamo loro la possibilità di acquisire una prima rilevante esperienza di lavoro con delle giornate di tirocinio, utili a gettare uno sguardo nella vita professionale, a costruire una rete di contatti e a raccogliere referenze. Noi ne siamo convinti: è un progetto vincente per gli atleti. Al termine della loro carriera sportiva infatti, grazie a questa esperienza l'ingresso nel mondo del lavoro sarà più semplice.

Dal 2016 sponsorizziamo ogni anno un atleta di Swiss-Ski. Fino ad ottobre 2018, il fondista Jason Rüesch ha maturato un'importante esperienza lavorativa da Coop cimentandosi in alcuni progetti Pro Montagna. Grazie ai risultati positivi ottenuti, Coop ha deciso di rinnovare il suo impegno e di accompagnare per 4 anni lo sciatore Gilles Roulin nella sua strada verso i prossimi Giochi Olimpici del 2022. Studente della facoltà di giurisprudenza, Gilles si metterà alla prova con tirocinio nel settore Brand Management di Coop, dove potrà mettere in pratica le conoscenze giuridiche e confrontarsi con la gestione della sostenibilità nella nostra azienda.

Una collaborazione che calza a pennello. La sua passione infatti si sposa perfettamente con l'anima di Coop: dopo lo sport, Gilles ama passare il suo tempo tra i fornelli.

  • L’atleta di Swiss Ski Gilles Roulin lavora nel Brand Management di Pro Montagna
    © Agence Zoom
  • L’atleta di Swiss Ski Gilles Roulin lavora nel Brand Management di Pro Montagna
    © Agence Zoom
  • L’atleta di Swiss Ski Gilles Roulin lavora nel Brand Management di Pro Montagna
    © Agence Zoom

Le nostre marche e i label

Fatti su questo tema

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.