Fatto n. 71
Tanti cuochi migliorano la minestra

Controlliamo e miglioriamo costantemente le ricette dei nostri prodotti di marca propria, promuovendo uno scambio continuo e costruttivo con i nostri fornitori.

Gli specialisti Coop si concentrano soprattutto sulla riduzione di zucchero, sale e grassi.

I nostri esperti focalizzano inoltre i propri sforzi in modo particolare sulla riduzione del contenuto di zuccheri, sale e grassi negli alimenti.

Qualche esempio? Dal 2009 produciamo pane, patate surgelate e oltre 300 prodotti freschi convenience con meno sale. Nel 95% dei nostri piatti pronti, insalate pronte e salse per insalate utilizziamo esclusivamente olio di qualità dal punto di vista nutrizionale e fisiologico, come l'olio di colza e d'oliva. Riserviamo la stessa attenzione anche agli zuccheri aggiunti. Già da sette anni abbiamo ridotto il tenore di zuccheri negli yogurt di marca propria, nei dessert freschi e nei quark di frutta.

Questi interventi rientrano nel nostro contributo all'iniziativa nazionale actionsanté per la promozione di uno stile di vita sano. Anche per il 2016 ci prefiggiamo un nuovo obiettivo: ridurremo ulteriormente il tenore di zuccheri dei nostri yogurt e cereali e ridefiniremo il contenuto massimo di zuccheri aggiunti nell'ambito dell'iniziativa actionsanté della Confederazione. Si tratterà di un nuovo importante contributo a favore di un'alimentazione sana.

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.