Fatto n. 350
Colorate e sicure: le vernici senza plastificanti né solventi

Ai bambini piace sempre un tocco di colore, specie sulle pareti della loro cameretta. Le nostre vernici, sviluppate appositamente per le stanze dei bambini, sono del tutto prive di plastificanti e solventi e creano in questo modo un'atmosfera sana e sicura.

Le pitture per pareti sviluppate per le camere dei bambini non contengono né ammorbidenti né solventi e trasmettono una piacevole atmosfera di vita.

La qualità dei materiali utilizzati nella cameretta dei vostri figli può influire sulla loro salute e sulla loro crescita. Molti colori contengono solventi o plastificanti per migliorarne la conservabilità, ma malauguratamente queste sostanze possono essere problematiche per bambini e allergici, oltre che per l'ambiente.

Secondo numerosi studi, i colori hanno un'influenza positiva sul benessere dei bambini, in quanto ne favoriscono lo sviluppo e vengono adattati con cura a ogni fascia d'età.

Per questo motivo da agosto offriamo vernici prive di questi additivi, ma che abbelliranno le pareti della cameretta dei ragazzi per lungo tempo. Tutti questi colori sono contrassegnati dal label «Angelo azzurro», fornito solo a prodotti particolarmente rispettosi dell'ambiente.

Non ci siamo però limitati solo ad adeguare la composizione dei nuovi colori ai bisogni dei bambini. Al contrario, abbiamo anche sviluppato la gamma di colori in collaborazione con un gruppo di psicologi dell'infanzia. Poiché, secondo numerosi studi, i colori possono influire positivamente sul benessere dei bambini, li abbiamo scelti appositamente per sostenerne lo sviluppo, accordandoli accuratamente a ciascuna fascia d'età.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.