Fatto n. 298
Coop@home tutela il clima con compensazione@WWF

Per le consegne Coop@home abbiamo ridotto le emissioni di CO2 e i consumi di carburante. E dal 2007 compensiamo le restanti emissioni con importanti progetti del WWF che apportano benefici alla natura e alla popolazione locale.

Dal 2007 abbiamo ridotto le emissioni di CO2 e il consumo di carburante nelle consegne di Coop@home e compensato le emissioni rimanenti attraverso i progetti del WWF.

Riduciamo le velocità massime dei veicoli per le consegne, pianifichiamo i tour in modo ottimale e utilizziamo conducenti che hanno frequentato corsi per una guida ecologica. I nostri veicoli sono inoltre dotati di una struttura di carbonio che li rende più leggeri permettendogli di servire più clienti a ogni giro di consegne e di ridurre così i consumi energetici per tonnellata di merci consegnate.

Dal 2007 compensiamo le restanti emissioni di CO2 con importanti progetti del WWF certificati Gold Standard che riducono le emissioni di biossido di carbonio e apportano benefici alla natura e alla popolazione locale. Il Gold Standard rappresenta lo standard di compensazione più severo a livello mondiale. (Foto: Charly Rappo)

  • Con un corpo in carbonio sul furgone di consegna più clienti possono essere forniti per tour e ridurre il consumo energetico per tonnellata di merce consegnata.
    Foto: Charly Rappo
  • Dal 2007, stiamo compensando le restanti emissioni di CO2 con progetti WWF di alta qualità con un valore aggiunto sociale ed economico per la popolazione dei paesi coinvolti nel progetto.
    Foto: Charly Rappo
  • Riduciamo le velocità massime dei veicoli di consegna, dotiamoli di una carrozzeria in carbonio, pianifichiamo i tour in modo ottimale e i nostri autisti frequentano corsi di guida ecologica.
    Foto: Charly Rappo

I nostri partner

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.