Fatto n. 298
Coop.ch tutela il clima insieme al WWF

Per le consegne di coop.ch abbiamo ridotto le emissioni di CO2e e i consumi di carburante. Ci assumiamo l'impegno di ridurre al minimo le emissioni e dal 2007 realizziamo progetti efficaci per la tutela del clima insieme al WWF e alla fondazione Fair Recycling.

Dal 2007 abbiamo ridotto le emissioni di CO2 e il consumo di carburante nelle consegne di Coop@home e compensato le emissioni rimanenti attraverso i progetti del WWF.

Riduciamo le velocità massime dei veicoli per le consegne, pianifichiamo i tour in modo ottimale e utilizziamo conducenti che hanno frequentato corsi per una guida ecologica. I nostri veicoli sono inoltre dotati di una struttura di carbonio che li rende più leggeri permettendogli di servire più clienti a ogni giro di consegne e di ridurre così i consumi energetici per tonnellata di merci consegnate. (Foto: Charly Rappo)

Ci assumiamo la responsabilità per il resto delle emissioni di CO2e e dal 2007 realizziamo insieme al WWF efficaci progetti per la tutela del clima certificati Gold Standard. Il Gold Standard rappresenta il criterio più rigoroso a livello internazionale per i progetti di tutela del clima. Il progetto della Fair Recycling Foundation è certificato secondo lo Standard della Carta Svizzera. Oltre alla riduzione delle emissioni di CO2e, entrambi gli standard offrono un valore aggiunto sociale ed economico per la popolazione dei paesi del progetto. 

  • Con un corpo in carbonio sul furgone di consegna più clienti possono essere forniti per tour e ridurre il consumo energetico per tonnellata di merce consegnata.
    Foto: Charly Rappo
  • Dal 2007, stiamo compensando le restanti emissioni di CO2 con progetti WWF di alta qualità con un valore aggiunto sociale ed economico per la popolazione dei paesi coinvolti nel progetto.
    Foto: Charly Rappo
  • Foto: Charly Rappo

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.