Fatto n. 275
Premi per il nostro impegno a favore del benessere degli animali

In occasione del «Good Farm Animal Welfare Awards 2015» abbiamo avuto modo di festeggiare per ben due volte: prima per il riconoscimento conferitoci per il progetto più innovativo nell'ambito del commercio al dettaglio a livello europeo.

Coop ha ricevuto ulteriori riconoscimenti europei per il suo impegno a favore della protezione degli animali.

L'altra per il 2° posto ottenuto tra tutte le aziende europee di commercio al dettaglio grazie al nostro impegno a favore del benessere degli animali. Ogni due anni in Europa vengono consegnati i Retailer-Award in materia di benessere degli animali per il progetto più innovativo, per la migliore campagna pubblicitaria e per l'impegno generale nella gestione dell'azienda. Il riconoscimento si basa sulla cosiddetta «European Supermarket Survey» che valuta il modo in cui vengono applicate le direttive dalle diverse aziende di commercio al dettaglio europeo. 

Quest'anno eravamo gli unici rappresentanti svizzeri sul podio; inoltre siamo stati premiati per il nostro progetto dei polli a duplice attitudine il cui obiettivo è quello di riprendere i metodi di allevamento del passato in cui le femmine provvedevano alle uova, mentre i maschi alla carne. Per saperne di più sul fatto n. 35.

  • Abbiamo ricevuto il primo premio per il progetto più innovativo nel campo della protezione degli animali nel commercio al dettaglio in Europa.
    Foto: Peter Mosimann
  • Abbiamo ricevuto il secondo premio per il 2° posto assoluto tra tutti i rivenditori in Europa, per il nostro impegno nel benessere degli animali.
    Foto: Peter Mosimann
  • Ogni due anni in Europa vengono conferiti premi ai rivenditori nel campo della protezione degli animali: per il progetto più innovativo, per la migliore campagna di marketing e per l'impegno globale più completo.
    Foto: Peter Mosimann
  • Il premio si basa sulla cosiddetta
  • Il premio mette a confronto e valuta le linee guida e la loro implementazione tra i rivenditori europei.
  • Quest'anno siamo stati l'unico rivenditore svizzero sul podio.
  • Abbiamo ricevuto riconoscimenti sia per il nostro impegno generale a favore del benessere degli animali sia per il nostro innovativo progetto a duplice scopo sui polli.

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.